il nefilim definitivo

Finalmente dopo una lunga attesa è uscito il negromante in diablo 3. Ultimo dlc del gioco che ci sblocca un nuovo personaggio, il negromante appunto,2 slot personaggio aggiuntivi, ali, stendardo e mascotte decorativi.

Finalmente posso parlare di questo personaggio avendolo giocato e studiato.

Ci troviamo davanti ad un tetro negromante senza scrupoli che strappa le ossa al nemico per farne una corazza, seguito da golem o da armate di scheletri e morti rianimati. La sensazione è quella di trovarsi al nefilim definitivo che per gran parte del gioco ci fanno immaginare: gioca con la vita altrui e rasenta l’immortalità.

Posso dire quest’ ultima frase con certezza giacché al livello 8 giocavo a modalità tormento 1 senza alcun problema senza quasi nemmeno subire un colpo.

Il negromante inizia il gioco con un comodissimo attacco ad area,che personalmente sto tenendo ancora adesso, in seguito sbloccheremo le altre ablità che ci porteranno a scegliere se avere un evocatore seriale:25 creature a schermo, oppure un tank spietato incentrato sul rubavita, rune dannose e armature d’ossa.

Oltre ad evocazioni di creature varie, ci viene data la possibiltà di usare delle rune di vario tipo a costo praticamente 0.

Il negromante gira sull’ essenza, che si carica con determinati attacchi e si spreca per evocare creature, o abilità dannose. Il gioco si basa infatti sulla scelta di abilità: recuperare essenza per creare orde oppure sacrificare un pò di vita ma ne recupero il doppio. Ognuno in ogni caso deve trovare la sua build e stile di gioco.

L’unica pecca a mio dire è il prezzo di questo dlc ossia 15 euro, per un personaggio si potentissimo ma anche molto,concedetemi il termine, “sgravo” che potrebbe alla fine quasi rendere noioso il gioco in se, riducendolo ad un tenere premuto dei tasti e il gioco fa da sé.

In conclusione un personaggio a sé stante con buone possibilità di build, ma quasi troppo potente permettendo un inizio gioco a difficoltà alquanto elevate senza alcun problema, un costo forse troppo alto per ciò che viene offerto, ma set di armature ed armi a tema introdotti nel gioco base spettacolari!

Che altro dire… buona nerdata!