Dal D23 Expo giungono interessanti notizie su Kingdom Hearts III, tra cui il periodo di uscita.

Kingdom Hearts III uscirà nel 2018. È quanto ha comunicato Square Enix durante il D23 Expo di The Walt Disney, accompagnando l’annuncio insieme a un trailer e a diverse informazioni, tra cui la presenza del mondo di Toy Story.

In molti speravano in una data d’uscita ufficiale, ma l’editore giapponese ha comunicato solo che il terzo capitolo di Kingdom Hearts debutterà il prossimo anno, presumibilmente in autunno.

A tal proposito il direttore del gioco ha rivelato che il cambio del motore grafico (da una soluzione proprietaria all’Unreal Engine 4) ha inciso molto sulle tempistiche di sviluppo del gioco. “Adattare il lavoro che avevamo creato fino a quel momento ha generato alcuni problemi tecnici e non è stato facile”, rivela Nomura.

L’occasione del D23 Expo, però, non è stata sprecata ed è stato diffuso un trailer con nuove sessioni di gioco che svelano il mondo di Toy Story.

Nel filmato si vedono infatti Sora, Pippo e Paperino catapultati nel film Pixar, dove incontrano Woody e Buzz. Lo sceriffo e il ragazzo con il Keyblade stringono un’alleanza per trovare Andy, misteriosamente scomparso. Nella cronologia della serie animata di Pixar gli eventi si collocano dopo Toy Story 2, ma sono completamenti slegati dai capitoli originali.

 

Il mondo di Toy Story è stato fortemente voluto dal direttore del gioco Nomura, che ha spesso immaginato un Sora dalle fattezze di un giocattolo all’interno del mondo ideato dalla Pixar.

In un’intervista ai microfoni di GameInformer, Nomura ha confermato il ritorno della Gummi Ship e rivelato che ci sarà un secondo personaggio giocabile nel corso dell’avventura. Inoltre le dimensioni del party saranno maggiori: “Fino a cinque giocatori, anche più, potranno unirsi al party”.

Kingdom Hearts III arriverà in futuro su Nintendo Switch? Nomura non ha chiuso le porte di fronte a questa domanda ma ha dichiarato che il team di sviluppo si sta concentrando solo su PS4 e Xbox One. Di seguito trovate la galleria con alcune immagini tratte dall’ambientazione di Toy Story.

Acquista su Amazon.it