Ebbene si, fortnite ancora in accesso anticipato lancia di già il suo primissimo evento: survive the storm. Ossia: sopravvivi alla tempesta.

Questo evento introduce una nuova zona a tempo, una nuova categoria di lama(le comuni casse con premi al loro interno), qualche nuovo eroe ed un nuovo stile di armi: le armi idrauliche.

Queste armi sono rintracciabili giocando, svolgendo determinate missioni o trovandone i pezzi in partita. Da quel che ho potuto provare di persona, queste armi hanno uno stile tutto loro e molto interessante.

I lama evento, sono invece reperibili accumulando 1000 biglietti della tempesta giocando le missioni evento o aprendo i lama normali. Essi rilasciano sicuramente almeno un oggetto nuovo da ciò che ho visto.

Ma tornando all’ argomento principale, nonchè fulcro dell evento, la missione sopravvivi alla tempesta va da una difficoltà di livello da 14 a 70, e svariati giorni da difendere ( in basso vi lascio il video della modalità più corta, da notare più corta)i giorni vanno da un minimo di 3 a 14, a 30. Ci ritroveremo in una pianura, quindi con scarsissime possibilità di trovare ferro, a difendere svariati generatori a seconda di quanti giorni abbiamo scelto di giocare. Ogni giorno si piazza un nuovo generatore o se ne potenzia uno, negli 8 minuti del giorno si difende piazzando strutture e creando trappole per gli Abbietti e la notte ci si scontra con questi ultimi per altri 8 lunghi minuti.Questo cosa comporta? un sacco di tempo. Come potete vedere 3 giorni durano 50 minuti. Io stesso ho fatto una missione da 14 giorni, per ricevere tramite una missione un arma leggendaria e mi sono trovato a difendere 6 generatori per un totale di 5 ore ininterrotte di gioco.

La modalità in se è bellissima, l’idea di sopravvivere ad orde di nemici sempre più brutali è allettante, però passare 5 ore fissi sulla play, stranamente, questa volta no: il gioco ti porta a concentrarti parecchio per sopravvivere e doversi sparare 5 ore, nel mio caso notturne, di fila concentrato per ricevere 2 livelli, qualche ticket tempesta e un arma leggendaria mi lascia un pò contrariato: il gioco non vale la candela. Difatti ora che ho finito la quest per l’arma leggendaria dubito rigiocherò una modalità da 14 o più giorni.

In conclusione bellissimo aggiornamento con tante novità ed una modalità bellissima MA a mio dire troppo lunga, si poteva trovare benissimo un modo per accorciarla, e mi ripeto 5 ore per quasi nulla non valgono la candela, ma questa è una mia opinione.

Di seguito vi lascio il video dimostrativo di una di queste sopravvivenze, volutamente senza tagli, di soli 3 giorni.